"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 8 marzo 2011

con Paola Scacciavillani ... festa di carnevale

Un centinaio di bambini in maschera per la festa di Carnevale al Centro Anziani "Il Sommergibile"

Sabato 5 Marzo una coloratissima invasione di bambini in maschera ha animato i locali del Centro Sociale per gli Anziani "Il Sommergibile", un centinaio di bambini, genitori e nonni per la più bella festa di carnevale del XIII Municipio!
La festa è stata proposta ed organizzata a cura della "Cooperativa Futura" insieme ai partner "Cooperativa Santi Pietro e Paolo" e Villa Maraini nell'ambito delle attività del progetto "Versus" che attualmente festeggia i due anni e mezzo di collaborazione con famiglie ed istituzioni, con attività di intervento e sostegno all'infanzia e all'adolescenza sul territorio di Ostia Ponente.

Un importante anniversario anche per la Cooperativa Futura onlus che quest'anno festeggia i trenta anni di attività sul territorio di Ostia, con persone diversamente abili e attiva da quindici con interventi sui giovani e bambini, partecipando così, con le altre strutture e istituzioni, alla cerescita del quartiere e al sostegno delle famiglie.

La festa di Carnevale che si è svolta al centro "Il Sommergibile" è stata animata dal Centro di aggregazione "Tana libera tutti" con lo speciale truccabimbi che, in pochi minuti, ha truccato il viso dei bambini e delle bambine trasformandoli nei personaggi delle fiabe.

Alla festa ha partecipato anche la Compagnia teatrale "Il cassetto nel Sogno" di Pomezia con lo spettacolo "Alla ricerca della canzone perduta" che ha viso i bambini presenti interagire giocosamente con quanto veniva rappresentato.

Merenda con una montagna di frappe, dolci di carnevale e squisiti tramezzini e poi, a fine spettacolo... tutti in pista a ballare con la musica di Sergio Giancatterini... Un bellissimo pomeriggio di festa per grandi e bambini!


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.