"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 28 marzo 2011

Spettacolo teatrale con scopo di beneficenza - teatro nino manfredi 29 aprile 2011 ore 19:00

L'associazione Happy Time Infernetto Onlus è venuta a conoscenza di un'iniziativa di alcune mamme dell'Infernetto. Il loro impegno nell'organizzare l'evento in allegato nasce dal desiderio di regalare un ciclo di pet therapy ad un bambino autistico che frequenta la scuola elementare di Via Cilea (Infernetto).

Con la vendita dei 300 biglietti dello spettacolo teatrale SPQR riusciranno a fare un regalo speciale ad un bambino autistico.

Sicuri di farVi cosa gradita, preghiamo di darne diffusione massima.
Grazie e a presto.

Ass. Happy Time Infernetto Onlus

TRAMA SPQR - SONO PAZZI QUESTI ROMANI
DI SIMONE FIORAVANTI

Roma Antica, i simboli, i miti e i suoi misteri.

Una piccola storia dell’urbe con i ritratti dei personaggi che hanno contribuito al suo sviluppo, a renderla famosa nel mondo, a farla diventare Caput Mundi. Dalla figure mitiche di Romolo e Remo a Cesare, Augusto, Nerone, fatti storici spettacolarizzati in una formula chiara e comprensibile, arricchiti da aneddoti e allegorie. L’incredibile e appassionante storia della città eterna narrata attraverso divertenti scene ma con chiari e inalterati riferimenti a fatti e persone. Sfileranno così sulla scena i diversi miti, miti che nascondono sempre un mistero, che non verrà appositamente svelato per stimolare l’attenzione del pubblico sulle diverse vicende lasciando il gusto di trovare una risposta concreta, se possibile, ai fatti storici. Assolutamente esilaranti scene come la nascita di Roma, Nerone e il ratto delle sabine, il tutto accompagnato da canzoni originali appositamente scritte per lo spettacolo.

Coinvolgenti atmosfere create da splendidi miscugli di luci e musica fanno da contorno agli attore e ai danzatori. Una messinscena nuova, originale con scene di sicura risata ma allo stesso tempo una rappresentazione delicata, piena di momenti intensi, fedele alle vicende della cultura romana e dei suoi intramontabili miti. Uno spettacolo che avvicinerà spontaneamente i ragazzi alla storia di Roma Antica e alle sue meravigliose leggende, trascinando con sé anche i più grandi per fare, insieme, un salto nella storia e poter così passare un po’ di tempo all’ombra delle grandi mura del Colosseo, fra un centurione e i tanti famosi personaggi della capitale del più grande impero di tutti i tempi…ovviamente Roma!


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.