"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 marzo 2011

XIII MUNICIPIO: PRESENTATO IL PROGETTO PER L'INSERIMENTO LAVORATIVO.

È stato presentato questa mattina presso l'aula consiliare "Massimo di Somma" al XIII Municipio il progetto "Tirocinio Giovani", che consiste in un programma di avviamento al lavoro rivolto a giovani del territorio di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

"Si tratta – ha spiegato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio- di offrire a sei giovani diplomati di istituti professionali l'opportunità di effettuare un tirocinio di formazione, con la possibilità eventuale di essere inseriti nell'organico, presso alcune imprese artigianali del territorio. Uno strumento per coloro che vogliono farsi conoscere da un'azienda potendo mettere in pratica le proprie competenze professionali. Il periodo del tirocinio, della durata di quattro mesi, prevede una retribuzione mensile a carico dell'amministrazione. L'avviso di selezione è già stato pubblicato sul sito del XIII Municipio (www.municipioroma13.it) , dove sono visualizzate le modalità di partecipazione. Questo progetto – ha concluso Salvemme – è partito dalla Commissione Attività Produttive ed ha accolto il parere favorevole della Giunta del XIII Municipio che si è subito attivata per far partire la macchina amministrativa".

"Ringrazio il Consigliere Salvemme e il Presidente Vizzani- ha fatto sapere Antonio Caliendo, Consigliere XIII Municipio- questo progetto è una grande possibilità per giovani e studenti, un primo passo verso un'efficace sinergia tra istituzioni, scolastiche, amministrative e imprenditoriali".

"Un segnale importante- ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- che costituisce una risposta ad una delle piaghe del territorio, vale a dire la disoccupazione giovanile. Il progetto di avviamento a lavoro cerca da fare da collante tra il mondo della scuola e quello del lavoro e per questo abbiamo aderito subito, trovando anche la disponibilità delle associazioni sindacali di categoria".

Presenti in aula anche l'Ascom Confcommercio Roma Litorale, il Consorzio Nazionale Artigianato Roma Litorale e la FederLazio, oltre ai rappresentanti di alcuni istituti professionali.



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.