È stato presentato questa mattina nell'Aula Consiliare "Massimo di Somma" presso il XIII Municipio, il progetto "Un mare di solidarietà", curato dall'Assessorato ai Servizi Sociali del XIII Municipio.
"Si tratta di un progetto di importante valenza sociale- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- che è partito dal liceo Democrito tre anni fa e che ora è condiviso da altre scuole del territorio: il liceo Anco Marzio e l'istituto superiore Giulio Verne. Gli studenti, dalle classi seconde alle classi quarte, si impegnano a portare il proprio sostegno ai bambini disabili o agli anziani fragili. Si recano, nel loro tempo libero, nelle abitazioni delle persone per regalare un momento di sollievo a chi ne ha bisogno. Aiutano i piccoli a disegnare, ascoltano con loro la musica o fanno semplicemente compagnia ai nonni soli. Un progetto condiviso con le scuole perché siamo convinti che soprattutto allargando il confronto e la partecipazione si possano decidere le linee guida delle politiche sociali da intraprendere sul territorio".
"Spesso – ha aggiunto Carmine Stornaiuolo, Presidente Commissione Scuola XIII Municipio- i ragazzi vengono descritti come bulli e annoiati. Chi, invece, ha deciso di partecipare a questo progetto rappresenta la parte buona dei giovani, che continuano ad avere valori e idee così nobili".
"Un ringraziamento va proprio a questi ragazzi- ha concluso Settimio Bellavista, Presidente Commissione Servizi Sociali XIII Municipio- ai loro insegnanti e dirigenti scolastici, ai nostri servizi sociali e a don Manrico che è stato il promotore di questa iniziativa che l'Assessorato ha deciso di supportare".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.