"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 25 marzo 2011

XIII MUNICIPIO: IL PRESIDENTE VIZZANI ALLA CERIMONIA CONCLUSIVA DEL PREMIO "DE STEFANI".

Si è svolta ieri mattina presso il liceo Democrito di Casalpalocco la cerimonia conclusiva del premio letterario "Enrico de Stefani". La cerimonia, presenziata dal dirigente scolastico dell'istituto Paola Bisegna, ha visto la premiazione degli studenti, i cui elaborati, per meriti e creatività si sono distinti. Il tema dell'edizione 2011: l'incontro.

"Un tema suggestivo quello scelto per quest'anno- ha fatto sapere Monica Picca, Presidente Commissione Cultura- che ha stimolato la fantasia e la creatività dei ragazzi. Elaborati pieni di emozioni che celano quanta maturità e preparazione ci sono dietro questi giovani, che non sono tutti come le cronache ultime ci raccontano. Un plauso ai genitori di Enrico, a mamma Grazia e papà Sandro, che con fierezza e determinazione portano avanti questo premio, così importante per le scuole del territorio. Coinvolgente anche la partecipazione dei docenti che, anche il loro amore, hanno saputo motivare i ragazzi e cogliere le sfumature di un premio che continua a toccare le corde del cuore".

"Siamo da sempre vicini a questo premio – ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- che sosteniamo e appoggiamo. Un ringraziamento particolare anche all'istituto che continua a confermarsi tra le eccellenze scolastiche del territorio. I ragazzi anche quest'anno hanno dimostrato tutto il loro talento e la loro bravura".

A prendere parte alla cerimonia anche Cristiano Rasi, sempre vicino all'iniziativa, e gli assessori Amerigo Olive e Lodovico Pace.





Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.