Si è svolta questa mattina una riunione tecnica sulla futura realizzazione della seconda scuola materna nel quartiere Saline ad Ostia Antica.
"Vista l'impossibilità di costruire in via Pericle Ducati a causa della presenza di strutture archeologiche- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- insieme al Consorzio di Auto-recupero di Saline e ai tecnici del XII Dipartimento abbiamo deciso di realizzarla in via Orioli a ridosso di un'altra materna, anch'essa in corso di realizzazione. Una scelta condivisa, anche per poter accelerare i tempi dell'iter burocratico. Con questa nuova scuola- ha concluso Amerigo Olive- daremo una risposta concreta all'emergenza delle liste d'attesa delle scuole materne in un quartiere dove la crescita demografica è in notevole aumento".
"E' importante – ha aggiunto Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio- per le famiglie del XIII Municipio avere individuato in tempi rapidi un'area alternativa per costruire la scuola materna. Questa iniziativa darà la possibilità di avere a disposizione 150 posti per i bambini del territorio. Confidiamo che gli uffici competenti, i progettisti e le ditte che dovranno realizzare l'opera rispettino i programmi per fare in modo che le strutture siano a disposizione in tempi ragionevoli".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.