"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 4 marzo 2011

XIII MUNICIPIO: RIUNIONE TECNICA PER LA SCUOLA MATERNA DI SALINE.


Si è svolta questa mattina una riunione tecnica sulla futura realizzazione della seconda scuola materna nel quartiere Saline ad Ostia Antica.

"Vista l'impossibilità di costruire in via Pericle Ducati a causa della presenza di strutture archeologiche- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- insieme al Consorzio di Auto-recupero di Saline e ai tecnici del XII Dipartimento abbiamo deciso di realizzarla in via Orioli a ridosso di un'altra materna, anch'essa in corso di realizzazione. Una scelta condivisa, anche per poter accelerare i tempi dell'iter burocratico. Con questa nuova scuola- ha concluso Amerigo Olive- daremo una risposta concreta all'emergenza delle liste d'attesa delle scuole materne in un quartiere dove la crescita demografica è in notevole aumento".

"E' importante – ha aggiunto Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio- per le famiglie del XIII Municipio avere individuato in tempi rapidi un'area alternativa per costruire la scuola materna. Questa iniziativa darà la possibilità di avere a disposizione 150 posti per i bambini del territorio. Confidiamo che gli uffici competenti, i progettisti e le ditte che dovranno realizzare l'opera rispettino i programmi per fare in modo che le strutture siano a disposizione in tempi ragionevoli".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.