Una delegazione di studenti dell'Istituto tecnico-professionale Toscanelli di Ostia ha fatto visita ieri mattina al Dipartimento Riqualificazione per le periferie di Roma Capitale. Due classi di quinta superiore e una di quarta geometri hanno incontrato i tecnici del Dipartimento che hanno tenuto una lezione sui toponimi, contratti di quartiere e opere a scomputo. Ad accompagnare gli studenti, i professori Briganti, Barchetti e Subioli. Presente anche Salvatore Colloca, capogruppo Pdl XIII Municipio, che ha consegnato a docenti e alunni il diario, voluto dall'Assessore con delega alle Periferie di Roma Capitale, Fabrizio Ghera, interamente dedicato allo sviluppo della Garbatella.
"E' stata una giornata di studio proficua- ha spiegato Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio- gli studenti hanno potuto apprendere concretamente le nozioni che studiano sui manuali di scuola e hanno visto da vicino il lavoro di ingegneri, architetti e geometri che operano sul campo. Saranno loro i geometri di oggi e i professionisti di domani a dover confrontarsi con queste realtà. Notevole l'interesse dimostrato, soprattutto quando si è parlato del Borghetto dei Pescatori, zona a loro molto cara. A concludere il tour, una visita agli uffici e il mio personale in bocca al lupo per il loro futuro".
"È stato un incontro importante che ha permesso di avvicinare il mondo della formazione a quello di una realtà complessa come il Comune di Roma, nella fattispecie con il Dipartimento alle Periferie di Roma Capitale" – dichiara in una nota l'assessore ai Lavori pubblici e Periferie Fabrizio Ghera. "Ringrazio i tecnici comunali che hanno illustrato, attraverso l'ausilio di nuovi strumenti informatici, i progetti in corso e in programmazione che l'Amministrazione capitolina ha realizzato e sta sviluppando per rilanciare le periferie romane" – conclude Ghera.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.