"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 3 marzo 2011

XIII MUNICIPIO: AD OSTIA E OSTIA ANTICA ARRIVA IL CARNEVALE.

L'Associazione Tor San Michele 2 presenta ad Ostia il Carnevale 2011, per i giorni 5 e 6 Marzo in via delle Repubbliche Marinare, con sfilata di carri e Banda Musicale. La manifestazione è realizzata con il sostegno del Comune di Roma e con il patrocinio del Municipio XIII.

"Dopo il grande successo dello scorso anno - ha fatto sapere Maurizio de Lucia, Presidente dell'Associazione Tor San Michele 2 - siamo lieti di riproporre il Carnevale 2011 nelle zone commerciali di Ostia e nel giardino Simone Renoglio. Le nostre proposte sono finalizzate a rafforzare le tradizioni Italiane e tendono a recuperare quei valori di aggregazione e di amicizia, dei quali in un momento come questo ce n'è più che mai bisogno".

"Siamo felici di aver patrocinato questo evento – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio- perché siamo convinti che il carnevale ad Ostia è una gran festa che non si svolge solo sul lungomare ma anche nelle altre strade del territorio comunque importanti. Così come esprimiamo soddisfazione per l'organizzazione di un'altra parata di carri ad Ostia Antica, dove nella giornata di sabato, grazie anche all'associazione F.O.A., è stata organizzato un pomeriggio di divertimento tra allegria, balli e musica. Entrambe le manifestazioni si propongono di offrire giornate di divertimento al pubblico presente, agli anziani ma soprattutto ai bambini che frequentano e vivono nel nostro territorio, vestendosi con gli abiti tradizionali di Carnevale e sfilando dietro ai carri allegorici".

Di seguito, il programma del CarnevalOstia di sabato 5 e domenica 6 marzo:

PROGRAMMA

Il giorno 5 Marzo dalle ore 15:00 alle ore 18:30 incontro e con le mascherine e ballo per grandi e piccoli con il D.J. FRANKIE e l'animazione.

Il giorno 6 Marzo incontro a piazza della Stazione Vecchia alle ore 14:30, si partirà per sfilare da Corso Duca di Genova, via Orazio dello Sbirro, via delle Baleniere, via Isole del Capoverde, via dei Velieri, via delle Gondole, piazza Santa Monica, via delle Sirene, corso Duca di Genova per concludersi a viale delle Repubbliche Marinare accompagnati dalla banda musicale e gruppo folk di Faleria "La Frustica" del Maestro Sergio Belardi, Japanimation con lo spettacolo Cosplay ma soprattutto con i nostri carri allegorici.

Arrivo ai Giardini Simone Renoglio alle ore 17:30 dove ci aspetteranno gonfiabili, il teatrino delle marionette e poi balli, animazione, sfilate di bambini e adulti in costume. La manifestazione terminerà alle ore 18:30 con la premiazione delle più belle maschere con targhe ricordo. L'Associazione invita ad intervenire numerosi possibilmente in maschera.







Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.