Grande successo di pubblico per la quinta edizione del CarnevalOstia, che si è svolta ieri per le strade principali del lido. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Tor San Michele, è stata seguita da bambini e famiglie che hanno sfilato dietro i sei carri allestiti per l'occasione.
"Ad aprire il corteo – ha spiegato Maurizio De Lucia, Presidente Associazione Tor San Michele - è stato il gruppo folk musicale "La Frustica" che da Faleria è arrivato ad Ostia con settanta elementi, tra suonatori di strumenti a fiato e suonatori di strumenti caratteristici. Un curriculum internazionale per questa banda che si è esibita anche all'estero: da New York, in occasione del Columbus Day, a Nizza, Lione e poi Spagna e Germania. A seguire, poi, i sei carri di Re Carnevale, dagli eroi dei cartoni animati, alla casa dei bambini dove in molti sono saliti per ballare e lanciare coriandoli. A conclusione, lo spettacolo delle danzatrici brasiliane e la premiazione delle maschere più belle alla presenza dell'Assessore del XIII Municipio, Amerigo Olive".
"E' stato un pomeriggio di festa per le strade di Ostia- ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio- i carri hanno sfilato, toccando il centro cittadino da Piazza della Stazione Vecchia, a via Orazio della Sbirro, passando per via delle Baleniere e arrivando in viale delle Repubbliche Marinare, dove è stato un tripudio di musica e colori. La stessa atmosfera che si è respirata nella giornata di sabato ad Ostia Antica, dove si è svolto un'altra parata di carri. L'affluenza è stata notevole, la gente si è riversata in strada per festeggiare e passare un momento di allegria e spensieratezza. Questo obiettivo è stato raggiunto e siamo ancora più contenti di aver supportato questa quinta edizione del CarnevalOstia".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.