"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 23 marzo 2011

XIII MUNICIPIO: PRESENTATA LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE "UN MINUTO CHE VALE UNA VITA".

È stata presentata questa mattina presso l'aula consiliare "Massimo di Somma" la campagna di prevenzione medico-sanitaria "Un minuto che vale una vita".

"Siamo vicini a questo progetto- ha dichiarato Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio- Da tempo, come amministrazione, stiamo lavorando molto insieme alle realtà territoriali ed extraterritoriali per portare avanti iniziative di questo tipo legate alla prevenzione".

"Si tratta – ha spiegato il dottor Francesco Artale, angiologo- di campagna per la prevenzione della rottura degli aneurismi dell'aorta addominale. L'iniziativa è promossa dalla Sicve, Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare in sinergia con i medici di famiglia. L'iniziativa consente ai cittadini di età compresa tra i 65 e gli 80 anni di sottoporsi a un esame ecodoppler, gratuito e non invasivo, al fine di un'individuazione precoce dell'eventuale presenza di aneurisma. Gli esami verranno effettuati presso lo studio di angiologia e chirurgia vascolare di via delle Baleniere, 91 ad Ostia".

"Come associazione medici di famiglia – ha aggiunto Fabio Valente, in rappresentanza della Fimmg (Federazione Italiana Medici Medicina Generale)- abbiamo sposato da subito questa iniziativa che ha già salvato una vita umana. Il miglioramento della qualità della vita dei cittadini passa soprattutto attraverso queste campagne di prevenzione".

A prendere parte alla conferenza stampa di presentazione, anche Giancarlo Innocenzi, Assessore Sport XIII Municipio, che ha lanciato la proposta di coinvolgere anche le associazioni sportive, e Antonio Caliendo, Consigliere XIII Municipio.




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.