"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 15 marzo 2011

XIII MUNICIPIO: LA COMMISSIONE SICUREZZA SEMPRE ATTENTA ALLA TUTELA DELLA PINETA DI CASTELFUSANO E DEGLI SPAZI VERDI.

Si è riunita questa mattina la Commissione Sicurezza del XIII Municipio. All'ordine del giorno la prevenzione incendi all'interno della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano in vista delle prossime festività pasquali e del week-end del primo maggio.

"Come ogni anno – ha spiegato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio- l'attenzione della Commissione Sicurezza nei confronti della tutela della Riserva è altissimo. Sensibilizziamo nuovamente i cittadini ad un utilizzo degli spazi verdi, in vista delle prossime festività pasquali e del week-end del primo maggio, consono con quelle che sono le norme di un corretto senso civico. Invitiamo ad evitare barbecue e altri possibili fonti di principi di incendi. Chiederemo alle forze preposte, che operano nei cinque quadranti della pineta, di intensificare i controlli e di mirarli proprio nell'ottica della prevenzione degli incendi. Solleciteremo anche maggiore attenzione per chi con le auto invade gli spazi verdi, trasgredendo le regole e violando le norme comportamentali".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.