"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 11 settembre 2009

10 settembre: il traffico impazzito di Roma

Tratto da "Linkontro.it"

Gentile redazione, mi facevo una domanda, vale a dire se è normale che il nostro pregevole sindaco abbia disposto il taglio degli alberi a Roma alle 8:00 di mattina su una delle strade piu' frequentate e battute di Roma "La Cristoforo Colombo". Per chi non lo sapesse la Colombo è punto di raccordo delle seguenti zone abitate: Ostia, Torvaianica; Infernetto; Casal Paolocco, Acilia, Axa, Casal Bernocchi; Vitinia, Malafede; Torrino; Mostacciano, Spinaceto...
Questa mattina sono uscita di casa alle ore 8: 10, da Malafede, distanza 17 km da eur, dove lavoro. Sono riuscita ad arrivare alle 10:00; all'altezza del semaforo Axa. La Colombo era completamente bloccata, si camminava in fila indiana a passo d'uomo; eravamo forse 1000 macchine. Questo alle 8; 15. Con me ,che andavo "semplicemente" a lavorare , c'era chi sicuramente aveva una visita medica prenotata da mesi, chi doveva prendere un treno per un importante appuntamento, chi aveva l'areo per una riunione di lavoro, chi aveva un esame universitario e chi aveva deciso di prendere un giorno libero per farsi una passeggiata..

Mi chiedo altresì se è altrettanto normale che non vi fosse neanche un'auto dei vìgili a diramare il traffico tra la centrale e la laterale verso il raccordo; sulla laterale le macchine sfrecciavano ad alta velocita', mentre sulla centrale eravamo ad un centimetro uno dall'altro..

Infine mi chiedo se non ci sia obbligo di comunicare con anticipo l'inizio lavori avvertendo i cittadini che se lo avessero saputo forse avrebbero alleggerito la situazione scegliendo la strada altrenativa, Via del Mare.

L'ultimo quesito: per quanto tempo ancora la qualita' della nostra vita a Roma sara' condizionata dagli insani provvedimenti del nostro sindaco?

Grazie

Stefania C.

(10 settembre 2009)

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.