"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 7 settembre 2009

Avviso pubblico per progetti di cooperazione e solidarietà internazionale per l'anno 2009

Il Gabinetto del Sindaco, Ufficio Relazioni Internazionali, ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi per un ammontare complessivo di Euro 800.000 per progetti di cooperazione e solidarietà internazionale in favore di Paesi in via di Sviluppo con attenzione alle comunità in particolare stato di necessità.

Possono presentare domanda organismi senza fini di lucro, legalmente costituiti e con sede legale a Roma, attivi nel settore della cooperazione internazionale , con esperienza almeno biennale.

Priorità tematiche
Sarà data priorità a progetti finalizzati a promuovere e sostenere lo sviluppo economico locale dei Paesi destinatari con particolare riferimento ai temi della sicurezza e della sovranità alimentare , dell'accesso all'acqua , dell'"empowerment" (rafforzamento delle capacità) femminile e alle azioni di microcredito e di formazione dando priorità ai progetti che prevedano l'attivo coinvolgimento delle comunità immigrate presenti sul territorio cittadino e la valorizzazione delle loro associazioni.

Priorità geografiche
Saranno ritenuti prioritari progetti in favore di Paesi del bacino del Mediterraneo, del Medio Oriente e dell'Africa sub sahariana, con attenzione ai Paesi più poveri (a basso indice di sviluppo umano secondo la classificazione elaborata dall'UNDP - Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo- riportata nell'ultimo Rapporto sullo Sviluppo Umano ).

Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 18 del 15 ottobre 2009.

Contenuti e modalità di presentazione delle domande di contributo sono descritti nell' Avviso Pubblico che contiene in allegato i Formulari di Richiesta da utilizzare per la presentazione delle domande.

Ulteriori informazioni si possono richiedere all'Ufficio Relazioni Internazionali del Gabinetto del Sindaco
06 67104188 – 06 67104193 – 06 67102563.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.