"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 settembre 2009

SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE AMBIENTE AL GIARDINO ’PAOLO ORLANDO’

Tratto da "Roma Notizie"

La Commissione Ambiente del XIII Municipio questa mattina ha effettuato un sopralluogo al giardino “Paolo Orlando” in Piazzale della Stazione Lido Centro ad Ostia. Il Presidente Cristiano Rasi, accompagnato da Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio e dai consiglieri Pannacci, Ricci, Tassone, Stornaiuolo e Bonvicini, ha preso visione dello stato in cui versa l’area verde, chiusa al pubblico da oltre tre anni.

“I problemi riscontrati non sono legati tanto al degrado ambientale quanto al fenomeno delinquenziale, visto che ignoti hanno rubato il generatore di corrente che permette il funzionamento delle pompe d’irrigazione e che molti senza tetto ne hanno fatto il loro rifugio - ha spiegato Cristiano Rasi, Presidente della Commissione Ambiente XIII Municipio - ringrazio l’Ufficio Giardini che regolarmente provvede alla pulizia dell’area e ora studieremo una soluzione per scongiurare che la vegetazione dei giardini rimanga a secco”.

“Stiamo pensando - ha aggiunto Sergio Pannacci, Presidente Commissione Urbanistica XIII Municipio - a come poter evitare l’introduzione di bevande alcoliche all’interno del giardino per garantire così più sicurezza ai residenti”.

“Dobbiamo restituire quest’area verde ai cittadini il prima possibile - ha dichiarato Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio - i giardini hanno rappresentato un punto di aggregazione importante per i residenti e il nostro compito è quello di lavorare in questo senso”.

Presente al sopralluogo anche Augusto Rossoni, Presidente del Comitato di Quartiere “Lido Centro”, e una rappresentanza dei commercianti della zona che hanno avanzato alcune interessanti proposte agli amministratori locali.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.