"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 26 settembre 2009

VIA PESCETTI: ENNESIMO INCIDENTE


Clicca per ingrandireA solo poco più di un mese dall'ultima "tragedia sfiorata", vedi l'articolo "BASTEREBBE SOLO UN PO' DI BUON SENSO" siamo di nuovo a parlare di via Pescetti e della sua pericolosità.

Erano circa le ore 13.15 di oggi, 26 settembre 2009, quando due autovetture, una Mercedes classe "A" ed una Ford "KA" sono entrate in collisione all'incrocio fra via Pescetti e via Olivieri (vedi foto).

Tralasciando le oggettive responsabiltà dei rispettivi automobilisti, che saranno accertate dai VV.UU. chiamati proprio dai responsabili dell'accaduto, resta inequivocabile che questa via, come molte altre del quartiere, è priva di:

- adeguata asfaltatura;
- segnaletica orizzontale, mentre la verticale è presente a tratti;
- specchi che agevolino la visibilità agli incroci che di visibilità ne concedono assai poca;
- regolamentazione della viabilità.

Come da noi più volte segnalato, via Pescetti è troppo stretta per essere percorsa a doppio senso di marcia, ma finora le Istituzioni, sicuramente distratte da problemi più urgenti, non sono ancora intervenute per mettere in sicurezza la via in questione. Tutto ciò a danno dei veicoli e dei pedoni in transito che troppo spesso ne rimangono vittime, come nel caso odierno.

Grazie a Dio non ci sono stati feriti, solo tanto spavento, qualche dolore e molti danni alle vetture.

E' ovvio, come spesso ricordiamo, che molto probabilmente tutto questo non sarebbe accaduto se i veicoli procedessero con maggiore prudenza e a velocità moderata, perchè il quartiere è abbondantemente abitato da bambini e ragazzi che vanno in bicicletta o che, semplicemente, spesso passeggiano in strada per la mancanza dei marciapiedi e possono attraversare la strada anche in maniera azzardata. In questo caso le conseguenze sarebbero ben più disastrose di un'auto distrutta e un po' di spavento!

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.