"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 8 settembre 2009

LA MOSTRA “MOVE TOGETHER”

Clicca per ingrandire
Consigliamo caldamente di visitare la Mostra “Move Together”, che avrà luogo dal 7 al 12 settembre 2009 presso la Sala Egon von Furstenberg, a Palazzo Valentini (Sede della Provincia di Roma), in Via IV Novembre 119a.

“Move Together” è un progetto finanziato dalla Commissione Europea con lo scopo di rendere i Cittadini Europei più consapevoli delle attività di ricerca per il miglioramento del trasporto urbano – le cui finalità sono quelle di rendere i trasporti più sostenibili e di migliorare la qualità della vita dei Cittadini delle aree urbane.

Nei link che seguono potete trovare alcuni interessanti documenti, dai quali trarre ulteriori informazioni:

http://www.infernettoedintorni.org/eur/move.jpg
http://www.infernettoedintorni.org/eur/Better_Mobility.pdf
http://www.infernettoedintorni.org/eur/muoversi_insieme.pdf

Vi informiamo inoltre che l’Associazione “Robin Hood”, nello spirito della “Partecipazione della Cittadinanza alle scelte per la Mobilità” promosso dalla manifestazione e nello stesso giorno dell’inaugurazione della Mostra, ha sollecitato all’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma un riscontro in merito alla nota proposta formulata ormai da quasi un anno per agevolare i collegamenti all’interno del Business District romano, che tanta importanza riveste nell’ambito del Settore Sud della Città di Roma (ormai ridotto pressoché al collasso a causa del traffico eccessivo).

Nei link che seguono potete leggere il testo della lettera dell’Associazione “Robin Hood”, che è stata anche anticipata via fax, ed una sintesi della proposta, con le svariate ipotesi alternative in essa contenute:

http://www.infernettoedintorni.org/eur/Lettera_per_Assessore.jpg
http://www.infernettoedintorni.org/eur/proposta.pdf

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.