"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 23 settembre 2009

‘Infernetto, indispensabile un istituto scolastico’

Tratto da "Il Faro on line"

Il consigliere Cucunato (Pdl) sollecita la Provincia a velocizzare l'iter progettuale

Con una lettera inviata alla Giunta ed un ordine del giorno pronto per il prossimo Consiglio, il consigliere Piero Cucunato sollecita l'Amministrazione provinciale nella progettazione e realizzazione di un istituto scolastico superiore nel quartiere dell'Infernetto, uno tra i più grandi quartieri di Roma che con i suoi oltre 40.000 abitanti, “è cresciuto più con l'edilizia residenziale che con una pianificazione strategica in grado di prevedere servizi come scuole e strade per i cittadini”. “E' indispensabile, - ha proseguito Cucunato - così come ho fatto presente in passato, la realizzazione di un istituto scolastico, non solo in grado di rispondere alle esigenze di un'utenza scolastica così ampia come quella del XIII Municipio, ma anche di favorire lo sviluppo di attività socio -culturali promosse dalle molte Associazioni attive sul territorio”.
“Ringrazio il Consigliere Cucunato, che ha ritenuto opportuno sollecitare l'iter procedurale per realizzare il nuovo Istituto in tempi brevi – sottolinea il Consigliere Marchesi, Consigliere Municipale e Presidente della Commissione Lavori Pubblici - in virtù, non solo delle esigenze del territorio ma anche della valenza sociale del progetto in un quartiere che ha più volte denunciato scarsa attenzione a problemi emergenti.
"In tal senso - concludono Cucunato e Marchesi - no a proclami e dichiarazioni fini a se stesse come quelle spesso lanciate dell'Amministrazione Provinciale di centro sinistra , sì ad iniziative concrete da realizzare in risposta alle necessità del territorio. Questo sarebbe un segno tangibile dell'impegno della Giunta Provinciale, finora poco attenta alle esigenze di Ostia e del XIII Municipio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.