"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 11 settembre 2009

Via Lino Liviabella

Tratto da "Il Messaggero.it"

Buongiorno, scrivo per segnalare lo stato di degrado della nostra viabilità urbana. Purtroppo abito all’Infernetto in via Lino Liviabella, sull’unica strada che unisce un grande Ipermercato ed una parrocchia nota nella zona per le sue innumerevoli attività, bene questa non ha né fognature, né marciapiedi e né tantomeno illuminazione. Vi allego una foto che evidenzia lo stato dopo 1 ora di pioggia.

Al XIII Municipio asseriscono essere una strada privata aperta al pubblico passaggio, ma perché se è privata il comune, e non i “residenti”, concede ed autorizza lavori alla Telecom, Acea ed Acea Ato? Avendo riparato il manto stradale a nostre spese dovremmo citare il comune?

Il rammarico è che si continuino a dare licenze edilizie di grossa rilevanza, parliamo di 60 appartamenti, 20 ville e una grossa superficie commerciale, e che, se il comune non voglia migliorare le infrastrutture, non si obblighi la società costruttrice a farlo. Ma ahimè sembra che questo pensiero per una città come Roma sia utopia mentre sia realtà da molto tempo in centri urbani di ben minore importanza! Sperando in un Vostro cortese riscontro, invio Distinti Saluti.

Mauro Pastori

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.