"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 27 settembre 2009

OSTIA: SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA FANFARA DEI CARABINIERI IN PIAZZA ANCO MARZIO.

È stata festeggiata da tutta la cittadinanza del XIII Municipio la chiusura del servizio dei Carabinieri a Cavallo all’interno della Pineta di Castel Fusano. Per l’occasione, la Fanfara dei Carabinieri si è esibita in Piazza Anco Marzio ad Ostia davanti a centinaia di persone che hanno affollato l’isola pedonale. Presenti all’evento, il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, il Generale Vittorio Tomasone, Comandante provinciale dei Carabinieri di Roma, il Tenente Colonnello Canio Giuseppe La Gala, Comandante del Gruppo Territoriale Carabinieri Ostia e il Colonnello Francesco Ferace, Comandante del 4° Reggimento dei Carabinieri a Cavallo, il reparto che per tutta l’estate ha pattugliato il nostro polmone verde, oltre ai rappresentanti delle altre forze dell’ordine, che hanno contribuito a garantire la sicurezza a tutti i residenti del XIII Municipio.

“A nome di tutta la cittadinanza- ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- voglio rivolgere il mio più sentito ringraziamento al Colonnello Ferace e ai suoi uomini che hanno difeso la nostra pineta, pattugliandola costantemente. L’esito di questa operazione- ha continuato Vizzani- è sotto gli occhi di tutti: i roghi estivi sono stati scongiurati, e il 4° Reggimento dei Carabinieri a Cavallo ha anche difeso la nostra pineta da eventuali attacchi dei piromani. All’interno di Castel Fusano, non è stato permesso neanche di accendere una sigaretta”.

Il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, invece, nel corso del suo intervento sul palco allestito in Piazza Anco Marzo, ha tenuto a precisare l’impegno non solo del 4° Reggimento dei Carabinieri a Cavallo, ma anche di tutte le altre forze dell’ordine che hanno concorso a garantire la sicurezza: Polizia, Polizia Municipale, Guardia di Finanza e le associazioni di volontariato di Protezione Civile.

Il tradizionale scambio di targhe, in questo caso tra il Presidente Vizzani e il Colonnello Ferace, ha dato il via all’esibizione della Fanfara del 4° Reggimento dei Carabinieri a Cavallo che ha coinvolto ed entusiasmato il pubblico presente.

All’evento, hanno preso parte anche gli Assessori del XIII Municipio, Olive, Innocenzi e Pace, i consiglieri del XIII Municipio, Zaccaria, Salvemme e Stornaiuolo, oltre che Giorgio Ciardi, Delegato alla Sicurezza del Comune di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.