"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 29 settembre 2009

VIA CASTRUCCI - sicurezza stradale e tranquillità sono ormai solo un mero miraggio.

Riceviamo e pubblichiamo.

Ebbene si! Dopo i lavori di allargamento della sede stradale, pavimentazione e installazione dell'illuminazione, via Castrucci si è trasformata in una vera e propria PISTA da CORSA. I veicoli: motocicli, auto e furgonati, percorrono giorno e notte la via ad una velocità folle, senza alcun genere di remora. La sicurezza stradale di chi quotidianamente abita o percorre quella zona è drasticamene minacciata. Impossibile attraversare a piedi per tentare di raggiungere i cassonetti dell'immondizia, senza rischiare di essere investiti da qualche veicolo in folle corsa che spunta dal "nulla".

La tranquillità e la pace che contraddistinguevano la zona in parola ormai sono solo un ricordo. La strada è percorsa quasi 24h al giorno da ogni tipo di veicolo, che infastidisce e disturba (primi tra tutti motorini e automobiline "smarmittate") la naturale quiete che questa zona potrebbe offrire. Speriamo che le autorità prendano in seria considerazone la situazione, e che si possa giungere all'installazione di dossi o sovraelevamenti del terreno, allo scopo di contenere le folli corse dei nostri concittadini frettolosi, ed evitare così tragedie mortali sempre più probabili.

Per ultimo si evidenzia la totale assenza di qualunque segnaletica stradale relativamente alla velocità da tenere.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.