"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 7 settembre 2009

"Domande per reddito minimo garantito"

Si informa che per chiedere il "reddito minimo garantito", fino a 583 euro al mese da fondi Regione Lazio (legge regionale del 4 marzo 2009), è possibile rivolgersi oltre che agli uffici postali anche nei Municipi romani. Le domande si possono presentare fino al 30 settembre, riempiendo gli appositi moduli.

L'assegno mensile è destinato ai non occupati fra i 30 e i 44 anni, residenti nel Lazio da almeno 24 mesi all'atto della domanda, iscritti ai Centri per l'Impiego come "inoccupati" – "alla ricerca di prima occupazione" – "disoccupati" – "precariamente occupati".

Le domande si consegnano a mano oppure si inviano al proprio Municipio mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.

In base alla legge, l'erogazione del reddito minimo va avanti sperimentalmente fino al 2011 e inizierà il prossimo novembre. Ogni titolare riceverà l'assegno per un anno. La Regione sostiene il progetto con un fondo di 135 milioni di euro, 15 per l'ultimo scorcio del 2009 e 60 per ciascuno dei due anni successivi.

Per maggiorni notizie si può consultare il portale della Regione Lazio dedicato al lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.