"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 settembre 2009

‘Rischio chiusura per il Lido Park di Ostia: necessario intervenire’

Tratto da "Il Faro on line"

Onorato (Udc): ‘Il XIII Municipio deve cercare di non perdere un importante spazio aggregativo’

Il mancato rinnovo del contratto di affitto potrebbe portare il Lido Park di Ostia a chiudere entro breve tempo. Un'attività che per 50 anni ha rappresentato il principale punto di svago dei bambini e delle famiglie del litorale rischia di rimanere senza futuro, senza un'area su cui esercitare e senza la possibilità di fare investimenti. Chiedo che il sindaco Alemanno intervenga immediatamente per evitare che Ostia perda un ulteriore spazio dedicato ai più piccoli e fornisca le dovute garanzie affinché tale attività sia comunque tutelata, potendo esercitare nel posto in cui si trova o in un'altra area del Municipio XIII".
Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio. "Mi auguro che la giunta Alemanno, spesso in vena di dichiarazioni riguardo alla costruzione di parchi a tema, scelga la via più semplice - prosegue - quella di valorizzare ciò che già esiste, partendo dalle strutture in essere per avviare un discorso di allargamento e di maggiore offerta. Nel caso del Lido Park occorre evitare di parlare della luna o fare proposte stravaganti, cercando invece di dare risposte concrete agli imprenditori e alle famiglie dei lavoratori che già operano nell'attività. C'è anche la possibilità concreta di trasferire il Lido Park nei terreni vicini al Cineland, in questo caso all'interno di un polo dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. Anche questa potrebbe essere una risposta sensata per evitare che il Municipio XIII perda un importante spazio aggregativo. Al riguardo, per chiedere l'impegno della giunta, ho preparato una mozione che porterò in consiglio comunale alla ripresa dei lavori. Non mancherà il mio appoggio ai gestori e ai lavoratori affinché ci sia un rilancio dell'attività. Ne va del loro lavoro e della qualità della vita di Ostia".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.