L'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni ringrazia la Redazione de "il Giornale di Ostia".
"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.
A solo poco più di un mese dall'ultima "tragedia sfiorata", vedi l'articolo "BASTEREBBE SOLO UN PO' DI BUON SENSO" siamo di nuovo a parlare di via Pescetti e della sua pericolosità.
Vedi anche UN SUCCESSO FIRMATO PIERFRANCESCO MARCHESI
Noi dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni siamo convinti che il benessere dell'Infernetto passi attraverso l'unione delle Associazioni, degli Imprenditori e dei Residenti del quartiere, per questo nel 2008 fummo promotori e fondatori del Coordinamento Infernetto. Perchè crediamo che "l'unione fa la forza", non sia solo un motto o un proverbio popolare, ma l'unica strada da percorrere per ottenere e raggiungere risultati come questo: uniti per il bene sociale del quartiere.
Ecco come si presentava questa sera, venerdì 18 settembre 2009 alle 18.15 circa, l'incrocio di via Cristoforo Colombo con via Canale della Lingua in direzione Ostia. Un taxi è entrato in collisione prima con un'autovettura eppoi con il guard-rail.
Buongiorno, scrivo per segnalare lo stato di degrado della nostra viabilità urbana. Purtroppo abito all’Infernetto in via Lino Liviabella, sull’unica strada che unisce un grande Ipermercato ed una parrocchia nota nella zona per le sue innumerevoli attività, bene questa non ha né fognature, né marciapiedi e né tantomeno illuminazione. Vi allego una foto che evidenzia lo stato dopo 1 ora di pioggia.
La Commissione Ambiente del XIII Municipio questa mattina ha effettuato un sopralluogo al giardino “Paolo Orlando” in Piazzale della Stazione Lido Centro ad Ostia. Il Presidente Cristiano Rasi, accompagnato da Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio e dai consiglieri Pannacci, Ricci, Tassone, Stornaiuolo e Bonvicini, ha preso visione dello stato in cui versa l’area verde, chiusa al pubblico da oltre tre anni.