"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 18 dicembre 2009

"CARI GENITORI"

Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di "Contributo" affissa sulla recinzione della scuola elementare di via Cilea (302° Circolo Didattico).

(Cliccare sull'immagine per leggere il testo).

Clicca per ingrandire Rispondendo alle perplessità manifestateci da molti genitori degli alunni della scuola, riguardo questa comunicazione informale, in attesa di maggiori delucidazioni da parte del Dirigente scolastico, facciamo presente che si tratta di un contributo volontario da versarsi sul conto corrente postale dell'Istituto, in piena discrezionalità delle famiglie, anche in forma parziale, specificando nella causale di versamento quanto versato per ciasuna voce.

Ricordiamo inoltre, che:

- la quota del contributo (al momento non specificata) relativa all'assicurazione, non riguarda la copertura da infortuni, obbligatoria per legge e offerta gratuitamente dalla Regione Lazio, ma riguarda la responsabilità civile verso terzi che, a tutt'oggi, nel nostro ordinamento è facoltativa.

- la quota del contributo (al momento non specificata) relativa al tesserino di riconoscimento (obbligatorio ai sensi della normativa vigente in materia di visite guidate e viaggi di istruzione), potrebbe riguardare solo i nuovi iscritti e coloro che abbiamo smarrito quello dell'anno precedente.

La restante quota, sempre al momento non specificata, riguarda il contributo volontario vero e proprio, indispensabile per la sopravvivenza della scuola.

Invitiamo i genitori ad attendere la debita comunicazione ufficiale da parte del Dirigente scolastico prima di effettuare il pagamento, in modo da avere a disposizione tutte le informazioni necessarie alla corretta compilazione del bollettino postale.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.