"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 15 dicembre 2009

XIII MUNICIPIO:PROGRAMMATI INTERVENTI DI MANUTENZIONE DEL VERDE. INTERESSATO IL QUARTIERE MALAFEDE.

L'amministrazione del XIII Municipio a lavoro per la riqualificazione delle aree verdi del quartiere Malafede. L'Assessorato all'Ambiente in collaborazione con la Commissione preposta ha stilato un crono-programma di interventi, che a breve porteranno alla sistemazione degli spazi di via Menzio, via Chessa e via Ghiglia.

"Abbiamo ascoltato le richieste dei residenti- ha spiegato Cristiano Rasi, Presidente Commissione Ambiente XIII Municipio- e ci siamo da subito attivati, convocando la commissione sull'argomento. Già entro Natale, partirà l'opera di sfalcio dell'erba, mentre per la riparazione dell'impianto di irrigazione divelto, abbiamo predisposto un piano di manutenzione straordinaria".

"Ho chiesto all'Ama- ha aggiunto Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio- un'attività di pulizia più specifica, che interessi in particolar modo i marciapiedi. Con l'Ufficio Giardini valuteremo lo stato di salute di alcuni alberi, in apparenza secchi, e la loro possibile sostituzione. Questo intervento non interesserà solo il quartiere Malafede, ma rientra in un'opera di monitoraggio prevista per altre zone del territorio".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.