"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 16 dicembre 2009

OSTIA: I SERVIZI SOCIALI PRESENTANO I PROGETTI CONTRO LA DISOCCUPAZIONE NEL XIII MUNICIPIO.

Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio, ha presentato le azioni che l' amministrazione locale sta portando avanti per contrastare il tasso di disoccupazione sul territorio.

"Abbiamo messo in campo- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- due azioni concrete: il progetto "AISF" (Agenzia di Integrazione Sociale per le Famiglie), operante già da due anni, il cui obiettivo è l'incontro diretto tra chi cerca e chi offre lavoro; e il progetto "Percorso di Orientamento e di Inserimento Lavorativo per le Persone senza fissa dimora", con il quale si vuole arrivare all'inclusione sociale di persone che, per motivi economici o sociali, necessitano di un percorso di preparazione al lavoro con supporti orientativi e formativi specifici. Non sono da sottovalutare- ha concluso Pace- i vantaggi per le imprese: nessun costo per l'azienda, il tirocinante è retribuito direttamente dal servizio sociale, non c'è nessun onere burocratico, tutti gli adempimenti sono a carico dei nostri uffici, e i lavoratori sono selezionati, vale a dire che gli inserimenti prevedono soltanto persone con competenze e professionalità conformi alle esigenze delle aziende".

A prendere parte all'incontro anche le categorie sindacali e le rappresentanze di imprese, e consorzi. Per maggiori informazioni, si può contattare il Servizio Sociale XIII Municipio, Via G. Passeroni, 24 (Ostia) al numero 06.69.613.684.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.