"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 28 dicembre 2009

XIII MUNICIPIO: RIUNIONE TECNICA. VARATO IL PIANO EMERGENZA BUCHE.

Un piano straordinario per l'emergenza buche. E' stato studiato e programmato questa mattina dall'Assessorato ai Lavori Pubblici del XIII Municipio. Amerigo Olive, Assessore municipale ai Lavori Pubblici ha convocato un vertice con i tecnici per affrontare lo stato in cui versano strade e marciapiedi del territorio. Il maltempo degli ultimi giorni ha messo in ginocchio il manto d'asfalto di molte zone di Ostia e dell'entroterra, dove si sono verificate buche e avvallamenti.

"Insieme ai responsabili dell'Ufficio Tecnico- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- abbiamo preparato un piano d'emergenza che entrerà in vigore a partire da domani, tempo permettendo. In questi giorni, porteremo avanti interventi di risanamento stradale, incrementando le squadre di operai, che passeranno da due a otto. L'obiettivo è quello di mettere in sicurezza le arterie, non solo quelle ad alto scorrimento di traffico. Gli uffici- ha concluso Olive- hanno già predisposto un elenco di priorità, sia per Ostia che per l'entroterra. Queste le strade interessate dal piano di emergenza: via della Martinica, via dell'Appagliatore, via dell'Idroscalo, via dei Velieri, via Marenco da Moriondo,via di Acqua Rossa, viale Vasco de Gama, via Casana, via delle Mollucche, via Isole Caroline, via Fasan, via Avegno, via Ruta (Ostia Ponente); lungomare Paolo Toscanelli, nel tratto che va dal Pontile a via da Sangallo, via Bianco, via delle Fiamme Gialle, via Mar Arabico, viale dei Promontori, via Capo Passero, viale Ammiraglio del Bono, via Mar dei Caraibi, viale della Stella Polare, piazza Cesario Console, via Acton, via Mar Bianco, via delle Tartane (Ostia Levante); via di Dragone, via Casini, via Donati (Dragona); via di Macchia Palocco, via del Fosso di Dragoncello, via Chigi (Stagni-Madonnetta); via di Acilia, via di Macchia Saponara, via Prato Cornelio (Acilia)".

"Dal piano non sono esclusi i quartieri di Infernetto e CasalPalocco- ha concluso Pierfrancesco Marchesi, Presidente Commissione Lavori Pubblici XIII Municipio- in queste zone lavoreranno le ditte che attualmente hanno in carico la manutenzione ordinaria. Ribadisco l'impegno di questa amministrazione e in particolar modo dell'Assessorato ai Lavori Pubblici che sta spendendo risorse, mezzi ed energie per garantire una viabilità sicura ai cittadini".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.