"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 30 dicembre 2009

XIII MUNICIPIO: ISTITUITA UNITA' SPECIALE PER L'EMERGENZA BUCHE. AVANZANO I LAVORI DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE STRADALE.


Procedono a ritmo serrato i lavori di manutenzione e riparazione stradale nel XIII Municipio. Partita due giorni fa, la task-force messa in campo dall'Assessorato ai Lavori Pubblici del parlamentino lidense ha già coperto buona parte del territorio. Gli operai hanno lavorato anche sotto la pioggia battente di ieri. Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, sta costantemente monitorando la situazione.

"Stiamo dedicando risorse ed energie per cercare di tamponare l'emergenza, che si è verificata negli ultimi giorni- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- Si tratta di interventi che non sono strutturali, ma che garantiranno una viabilità migliore e più sicura. Per quanto riguarda lo stato dei lavori, i tecnici municipali controllano con solerzia i lavori dei cantieri e siamo in grado di tracciare un primo bilancio. Nell'entroterra, siamo già intervenuti nei quartieri di Stagni, Madonnetta ed Acilia, mentre a Dragona siamo in dirittura d'arrivo. Ad Ostia, effettuate riparazioni in via Moriondo, viale Vasco de Gama (angolo Cansacchi), via delle Mollucche, via di Acqua Rossa, via delle Caroline, via Ruta, lungomare Paolo Toscanelli (nel tratto compreso tra via Giuliano da San Gallo e piazzale dei Ravennati), via Mario Bianco, Piazza Alessio, via Capo Passero, via Acton, via delle Fiamme Gialle e via Passeroni. Lavori attualmente in corso ad Ostia Ponente, mentre nei prossimi giorni i cantieri si sposteranno in zona Stella Polare. L'attenzione è massima- ha concluso Olive- nonostante l'emergenza, dobbiamo ribadire che grazie agli sforzi di quest'amministrazione si è verificato un calo nel numero di incidenti dovuti a buche e avvallamenti: siamo passati dalle 661 segnalate lo scorso anno, alle 288 del 2009, secondo fonti di Polizia Municipale. I cittadini comunque potranno far pervenire ai nostri uffici le proprie segnalazioni nelle strade dove di recente sono comparse nuove buche. Per questo è stata attivata un'unità che si occupa di vagliare le segnalazioni e inoltrarle ai tecnici competenti. E' stato messo a disposizione un indirizzo e-mail ad hoc: sosbuche13@libero.it Resteranno comunque valide, le altre utenze del XIII Municipio (reperibili sul sito www.comune.roma.it -sezione municipio 13-) per poter contattare l'amministrazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.