"I cittadini romeni residenti nel XIII Municipio potranno votare per il secondo turno delle elezioni per il Presidente della Romania, il 6 dicembre 2009, tra le 7 e le 21". A dichiararlo, è Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, che ha fatto sapere che l'amministrazione ha messo a disposizione, come accaduto per le elezioni del 22 novembre scorso, i locali di Piazza Capelvenere, 13, che saranno adibiti a seggio elettorale.
Le autorità romene informano che possono votare tutti i cittadini romeni che si trovano all'estero (compresi i turisti), con i seguenti documenti validi, stabiliti dalla legge: carta d'identità, carta d'identità provvisoria, carta d'identità (buletinul de identitate), passaporto semplice, passaporto semplice elettronico, passaporto semplice a validità temporanea, passaporto diplomatico, passaporto diplomatico elettronico, passaporto di servizio, passaporto di servizio elettronico, il titolo di viaggio (è rilasciato se i documenti d'identificazione suddetti non sono validi o sono stati persi).
E' consigliabile contattare in anticipo le rappresentanze diplomatiche o gli uffici consiliari per l'aggiornamento dei documenti d'identità.Per ulteriori informazioni, i cittadini interessati potranno consultare "La guida dell'elettore romeno all'estero" sul sito web del Ministero degli Esteri.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.