"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 3 dicembre 2009

XIII MUNICIPIO: LA COMMISSIONE TURISMO A LAVORO PER LA RISCOPERTA DELLE BELLEZZE DEL TEVERE.

Far riscoprire le bellezze del Tevere a studenti e anziani del territorio. È la proposta avanzata dalla Commissione Turismo del XIII Municipio. Augusto Bonvicini, Presidente della Commissione, ha presentato il progetto che prevede visite guidate sul "Biondo Fiume" rivolte non solo alla terza età, in collaborazione con i Servizi Sociali, ma anche agli iscritti delle scuole medie e superiori.

"E' un progetto ambizioso- ha spiegato Augusto Bonvicini, Presidente Commissione Turismo XIII Municipio- che coinvolgerà le realtà culturali e artistiche del territorio. La prima fase sarà pilota, in modo da poter sperimentare l'iniziativa, sperando che possa riscuotere notevole successo, in base al quale valuteremo se replicare".

"Abbiamo definitivo la tempistica- ha aggiunto Riccardo Marinelli, Consigliere Pdl XIII Municipio- il tutto dovrebbe partire nella prossima primavera. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere le bellezze artistiche che appartengono al nostro patrimonio ambientale".

"Questa proposta mi trova perfettamente d'accordo- ha concluso Alessandro Paltoni, Consigliere Pd XIII Municipio- la cittadinanza sarà coinvolta e sarà parte attiva in questo progetto. Confidiamo nella disposizione di maggiori fondi".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.