"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 dicembre 2009

Notturni, Udc: Via Discovolo nel degrado, serve un impegno concreto.

Notturni, Udc: Via Discovolo nel degrado, serve un impegno concreto.

"L'avevamo denunciato già 3 mesi fa – afferma Giulio Notturni, responsabile Udc XIII Municipio – la situazione che vivono i residenti di Via Discovolo, e delle strade connesse di Via Bozzetti e di Via Mezzana, non è sostenibile; serve un impegno serio da parte delle istituzioni per risolvere il problema. Quella di via Discovolo – continua Notturni - e di tante altre vie del XIII Municipio, è sì un problema di viabilità, di mancanza di manutenzione e di degrado, ma è anche un problema di igiene e di vivibilità; bisogna dare la sensazione ai cittadini di vivere in un territorio curato e pulito e dove ci si senta a proprio agio; costringere i cittadini a vivere davanti ad una discarica a cielo aperto, di certo, preclude il raggiungimento di tali finalità. Per questo, noi dell'Unione di Centro, sollecitiamo le Istituzioni locali a prendere tempestivi provvedimenti per la risoluzione delle questione; se il Municipio non si dimostrerà risoluto, ci rivolgeremo direttamente in sede comunale, grazie all'aiuto del Capogruppo Udc Alessandro Onorato, il quale, sensibile al problema, si è reso subito disponibile a dare il proprio contributo".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.