"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 23 dicembre 2009

con Paola Scacciavillani a... Cortona

Gita a Cortona…domenica 10 gennaio 2010 …finite le feste finalmente una rilassante giornata da dedicare solo a noi…

…iniziamo il nuovo anno regalandoci una gita nella splendida città di Cortona, impressionante concentrato di arte, cultura, commercio, antiquariato e buona tavola. La città domina la Valdichiana e da lì l’occhio spazia fino all’orizzonte con il Lago Trasimeno. Tutta arrampicata al costone tufaceo, tutta stradine e scalinate, offre angoli di rara bellezza mentre il centro pullula di raffinatissime botteghe di antiquari. A Cortona sono nati Piero Berrettini detto appunto da Cortona, il Signorelli, il Sassetta e Gino Severini ; vi hanno operato il Beato Angelico e Santa Margherita, Francesco di Giorgio Martini vi ha lasciato il suo capolavoro e nelle sue vicinanze S. Francesco ha fondato uno dei suoi più avvincenti monasteri. Dalle mura etrusche risaliremo al Duomo, faremo shopping libero, sempre che le feste appena trascorse ce ne abbiamo lasciato la voglia, e poi ci arrampicheremo fino al santuario di S. Margherita.

Programma:

Partenza con pullman alle ore 7 dal Metro Drive In e alle ore 7.15 dalla fermata della Metropolitana Eur Fermi (appuntamento all’angolo con la via Cristoforo Colombo). Rientro in serata.

Costo della gita comprensivo di pullman a/r, pranzo in un caratteristico ristorante della zona, guida per tutto il giorno e auricolari: Euro 50


Prenotazioni via e.mail a:

infoacanto@gmail.com

oppure sms al 339 5467212

o lasciare messaggio in segreteria telefonica allo 06 50913805


ciao Paola

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.