"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 22 dicembre 2009

XIII MUNICIPIO: LA COMMISSIONE SERVIZI SOCIALI STUDIA LA REALIZZAZIONE DI UN CIMITERO PER ANIMALI.

La Commissione Servizi Sociali si è riunita questa mattina per discutere la proposta di realizzazione di un cimitero per animali sul territorio del XIII Municipio.

"Abbiamo iniziato oggi – ha spiegato Settimio Bellavista, Presidente Commissione Servizi Sociali XIII Municipio- un percorso che ci porterà ad un risultato importante. Nel dettaglio, abbiamo avviato un iter burocratico che, attraverso vari step e in poco tempo, arriverà a soddisfare le esigenze di chi considera il proprio animale domestico al pari di un amico o di un familiare e in quanto essere vivente ritiene opportuno concedergli una degna sepoltura. Ora dovremmo convocare una Commissione Congiunta Patrimonio – Urbanistica per l'individuazione di un'area comunale su cui creare il cimitero".

"Sono stato tra i promotori di quest'idea- ha fatto sapere Augusto Bonvicini, Consigliere Pdl XIII Municipio- e di concerto con gli altri organi preposti spero si possa arrivare alla realizzazione di quest'area cimiteriale dedicata agli animali".

"E' un'iniziativa che sposo in pieno- ha aggiunto Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio- per gli animali questa amministrazione sta portando avanti importanti campagne a loro favore. Penso alle aree cani nei parchi, per esempio o alle campagne di sensibilizzazione portate avanti per i diritti degli animali. Ora il nostro compito sarà quello di lavorare sulle coscienze di alcuni padroni".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.