"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 22 maggio 2010

Comunicato stampa


“GIOVANI SOLIDALI”e “GERMOGLI IN FIORE” al Pala di Fiore

" INSIEME SI PUO'"

Le Associazioni Ideas Europa e Fertlilinfe sono liete di comunicare che la Festa di chiusura dei rispettivi progetti “Giovani Solidali”e “Germogli in Fiore”anno scolastico 2009/10 si terrà il giorno sabato 5 Giugno p.v., presso la struttura Pala di Fiore (Parco dello Stagno)di Ostia, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 circa. Sono ormai 5 anni che "Giovani Solidali" viene realizzato nelle scuole del XIII e più di 1.800 ragazzi ne hanno fatto parte ed anche "Germogli in Fiore"è alla sua 5° edizione riscuotendo, ambe due, grande consenso da parte dei professori, i ragazzi e i genitori. Non essendo usuale che due associazioni realizzino insieme un evento finale, crediamo opportuno spendere due parole su questa scelta.Profondamente convinti che educare nei valori sia compito di tutto il mondo adulto e che non esista miglior insegnamento dell’esempio, abbiamo pensato di costruire una festa finale insieme per mostrare ai ragazzi che, non solo si possono unire varie persone per un obiettivo, ma anche differenti organizzazioni possono unirsi per un fine comune. La Festa del 5 Giugno, si realizzerà grazie all’unione d'intenti di varie organizzazioni: la gestione del Pala di Fiore, il coinvolgimento di “Insieme per lo Sport", l’appoggio tecnico di I.N.S.E.U. oltre a Fertilinfe e Ideas Europa. Questo è lo spirito che animerà la tutta la manifestazione di cui i ragazzi saranno i protagonisti assoluti: "…tante piccole gocce .. formano il mare"!! Durante la mattina si presenteranno le attività solidali realizzate dalle classi di "Giovani Solidali"e verranno lette poesie significative tra quelle che hanno partecipato al concorso di "Germogli in Fiore". Tutti riceveranno diplomi ed attestati, in più i 15 vincitori del concorso di poesie avranno un piccolo riconoscimento, nessuno andrà via senza un ricordo! Sono invitate a partecipare le Autorità Municipali che sostengono e Patrocinano il progetto, le Istituzioni Scolastiche, i Professori, i genitori, i ragazzi, le Associazioni del XIII Municipio, gli operatori del settore educativo e tutti coloro che sono interessati alla tematica della formazione nei valori.

Presidente Ideas Europa - Presidente Fertililinfe

Lic. Cristina Franceschi - Simone Colaiacomo

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.