"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 7 maggio 2010

XIII MUNICIPIO: PARTITO IL PIANO ILLUMINAZIONE NEL QUARTIERE SALINE.

L'Amministrazione del XIII Municipio ha incontrato il Consorzio di Auto-recupero "Saline" per fare un quadro generale sulla situazione della pubblica illuminazione nel quartiere. Al centro della discussione, l'installazione di nuovi lampioni.


"Il piano- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- è già in corso di realizzazione, grazie al lavoro del Consorzio di Auto-recupero e il XVI Dipartimento. Le strade interessate- ha concluso Olive- sono via Gatti, via Lugli, via Minervini, via Nogara, via Gamala, via Campanari e via Cristofori".


"Anche questo intervento- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- rientra nelle linee guida della politica del Sindaco Alemanno, basata sulla proporzione che illuminazione significa anche sicurezza. Questa amministrazione già in passato ha portato avanti operazioni del genere, tanto nell'entroterra quanto in altri punti strategici del territorio. Penso alle fermate dei capolinea, come nelle strade adiacenti alle stazioni della Roma-Lido".


"I cittadini- hanno fatto sapere Giuseppe Papetti e Franco De Luca, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente del Consorzio di Auto-Recupero "Saline"- possono stare tranquilli. Progressivamente l'intero quartiere sarà illuminato. Abbiamo fissato anche la data di un'assemblea pubblica a cui prenderanno parte le istituzioni. L'incontro si terrà il prossimo 13 maggio alle 18.00 in via Milani".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.