E' stata presentata questa mattina la rassegna "Welfare della Comunità", che si svolgerà in Piazza Anco Marzio ad Ostia, dal 3 al 6 giugno prossimi, e interamente dedicata al tema del sociale.
"E' un'occasione importante- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- che interesserà i servizi sociali e il mondo della scuola. Questa iniziativa si inserisce nel processo partecipato per delineare le linee guida del futuro Piano Regolatore Sociale. Da una parte ci sono i servizi che eroga il XIII Municipio, dall'altra le richieste dei cittadini, che potranno avanzare proposte e suggerimenti. Saranno trattati argomenti importanti: dalla disabilità, alla prevenzione del bullismo, dal progetto in favore delle ragazze-madri a quello dedicato agli anziani. Ampio spazio anche agli scambi internazionali. Verranno ad Ostia due delegazioni: una da Granada, dove con un gemellaggio siglato lo scorso inverno, affronteremo un confronto aperto sulla partecipazione giovanile; un'altra, invece, verrà dalla Repubblica Ceca e con essa si parlerà di volontariato".
"Si tratta di 14 stand- ha aggiunto Settimio Bellavista, Presidente Commissione Servizi Sociali- che saranno distribuiti per aree tematiche- e saranno per la cittadinanza un momento di confronto con le istituzioni".
"Ringrazio tutti coloro che hanno dato un supporto a questo evento- ha concluso Carmine Stornaiuolo, Presidente Commissione Scuola XIII Municipio- che evidenzia il bisogno di questa amministrazione di stare accanto ai cittadini, ascoltare le loro esigenze e le loro richieste".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.