"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 31 maggio 2010

XIII MUNICIPIO: INCONTRO SULLA "MOVIDA". L'AMMINISTRAZIONE FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.

Un vertice sulla "movida" notturna delle discoteche si è tenuto questa mattina nell'Aula Consiliare "Massimo di Somma" presso il XIII Municipio. Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, insieme a Giammario Nardi, Vice Capo Gabinetto del Sindaco di Roma, ha incontrato i rappresentanti dei locali notturni, delle associazioni di categoria, della Polizia Municipale e dei comitati di quartiere.


"E' stato deciso- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- di fissare l'orario di chiusura alle 4.30 del mattino, come sul resto del territorio, con massima attenzione alle emissioni sonore. Resta invariato il punto della delibera che prevede la riduzione dei decibel del 30% a partire dalle 3.00 e del 60% a partire dalle 4.00. Abbiamo anche chiesto collaborazione agli stessi gestori dei locali notturni, ribadendo che queste attività sono importanti per il territorio. In questo senso, abbiamo richiesto di agevolare l'entrata dei ragazzi, aprendo alle 22.00. Ogni lunedì- ha concluso Vizzani- poi faremo, su proposta della Confesercenti locale, un briefing, insieme ai gestori dei locali e alle forze dell'ordine, per fare il bilancio di come è andato il fine settimana precedente. Un modo questo per cercare di apprendere e capire eventuali modifiche da apportare sia per l'immediato sia per la prossima stagione".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.