Salvatore Colloca, Delegato alla Cultura del XIII Municipio e Monica Picca, Presidente della Commissione Cultura del XIII Municipio hanno partecipato ieri pomeriggio alla presentazione del libro "Percorsi", opera prima di Daniela Cococcia. L'evento, che si è tenuto presso il teatro Fara Nume ad Ostia, ha visto la presenza sul palco anche di attori e cantanti che hanno interpretato alcune poesie della scrittrice di Casalpalocco.
"Il modo di scrivere di Daniela- ha spiegato Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio- mi ha particolarmente colpito. Si tratta di una forma minimalista che non guarda tanto allo stile quanto al contenuto. Ed è proprio il contenuto che esprime i veri valori, quelli profondi usciti dal cuore della scrittrice: il senso della famiglia, l'amore verso gli altri, la gioia e il dolore".
"Ho letto personalmente il libro- ha fatto sapere Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio- e l'ho trovato molto intenso. Si legge, tra i versi delle poesie, anche una vena nostalgica, melanconica, che è l'elemento che permette agli artisti di esprimersi al meglio, di svuotare il proprio "io" interiore. Ringrazio Daniela per averci invitato e siamo in attesa del prossimo libro, che spero abbia lo stesso successo di quello che abbiamo presentato oggi".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.