"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 12 maggio 2010

XIII MUNICIPIO: PRESENTATA QUESTA MATTINA LA PARTITA DEL CUORE PER I BAMBINI DI HAITI.

È stata presentata questa mattina nell'Aula Consiliare "Massimo di Somma" presso il XIII Municipio, la partita di beneficenza in favore dei bambini di Haiti, che si terrà sabato prossimo, 15 maggio, alle ore 17.00 allo stadio "Pasquale Giannattasio" di Ostia. L'evento, organizzato dall'Associazione Area Solidarietà Alitalia Onlus, vedrà scendere in campo l' Asd Alitalia Calcio e la squadra "All Master Team".


"E' un evento a cui teniamo particolarmente- ha fatto sapere Giancarlo Innocenzi, Assessore Sport XIII Municipio- e che abbiamo sostenuto da subito. Sabato sarò presente per il calcio di inizio e invito tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento di solidarietà. Il ricavato, infatti, andrà in favore dei bambini di Haiti, vittime del terremoto".


"Sono iniziative importanti- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- ringrazio gli organizzatori per il lavoro che stanno svolgendo. La partita di sabato è un'occasione per raccogliere fondi che andranno a dare corpo ad un progetto di costruzione, che possa esso essere una scuola, un centro di accoglienza, una struttura sanitaria, a sostegno dei bambini di Haiti".


Presenti alla conferenza, anche Roberto Sciortino, Presidente dell'Associazione Area Solidarietà Alitalia Onlus, che ha elencato i nomi di ex giocatori professionisti che saranno in campo sabato ad Ostia. Tra questi: Marchegiani, Aldair, Pancaro, Negro, Silenzi, Balbo, Del Vecchio e Tiberi. Non mancheranno altri personaggi dello sport e dello spettacolo, come Giancarlo Fisichella e Luca Barbarossa.


A portare anche il loro saluto e sostegno all'iniziativa, i consiglieri del XIII Municipio, Cristiano Rasi e Stefano Salvemme.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.