È stato presentato questa mattina nell'Aula Consiliare "Massimo di Somma" presso il XIII Municipio il torneo di calcio "Italia-Croazia", che si disputerà nel prossimo fine settimana allo stadio "Anco Marzio" di via Amenduni ad Ostia.
"Ringrazio gli organizzatori- ha fatto sapere Giancarlo Innocenzi, Assessore Sport XIII Municipio- per questa bella iniziativa di sport, giunta alla sua quinta edizione. Questo torneo ha uno scopo che va ben oltre la mera competizione agonistica, vale a dire quello di avvicinare due realtà apparentemente differenti".
"Vorrei sottolineare – hanno spiegato Salvatore Colloca e Monica Picca, rispettivamente Delegato alla Cultura e Presidente della Commissione Cultura XIII Municipio- anche il lato culturale di questo torneo, costituito da interscambi di esperienze tra giovani italiani e croati. Un'occasione di confronto, al di là dei risultati in campo".
"Un torneo- ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- dove la competizione e l'agonismo giocano un ruolo secondario. Un esempio di sport dove gli organizzatori faranno capire ai giovani calciatori, i veri valori del gioco di squadra, quali l'aggregazione, la lealtà, la correttezza".
Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, ha partecipato anche Francesco Spanò, Consigliere XIII Municipio che ha ribadito l'importanza dell'iniziativa, che rappresenterà un momento di crescita per i ragazzi italiani e croati.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.