"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 10 maggio 2010

XIII MUNICIPIO: PRESENTATO QUESTA MATTINA IL TORNEO DI CALCIO DI ITALIA-CROAZIA.

È stato presentato questa mattina nell'Aula Consiliare "Massimo di Somma" presso il XIII Municipio il torneo di calcio "Italia-Croazia", che si disputerà nel prossimo fine settimana allo stadio "Anco Marzio" di via Amenduni ad Ostia.


"Ringrazio gli organizzatori- ha fatto sapere Giancarlo Innocenzi, Assessore Sport XIII Municipio- per questa bella iniziativa di sport, giunta alla sua quinta edizione. Questo torneo ha uno scopo che va ben oltre la mera competizione agonistica, vale a dire quello di avvicinare due realtà apparentemente differenti".


"Vorrei sottolineare – hanno spiegato Salvatore Colloca e Monica Picca, rispettivamente Delegato alla Cultura e Presidente della Commissione Cultura XIII Municipio- anche il lato culturale di questo torneo, costituito da interscambi di esperienze tra giovani italiani e croati. Un'occasione di confronto, al di là dei risultati in campo".


"Un torneo- ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- dove la competizione e l'agonismo giocano un ruolo secondario. Un esempio di sport dove gli organizzatori faranno capire ai giovani calciatori, i veri valori del gioco di squadra, quali l'aggregazione, la lealtà, la correttezza".


Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, ha partecipato anche Francesco Spanò, Consigliere XIII Municipio che ha ribadito l'importanza dell'iniziativa, che rappresenterà un momento di crescita per i ragazzi italiani e croati.


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.