"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 17 maggio 2010

XIII MUNICIPIO: IL PRESIDENTE VIZZANI ACCOGLIE DUE DELEGAZIONI ESTERE.


Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, ha accolto presso la sede del Palazzo del Governatorato due delegazioni estere. La prima rappresentata da un gruppo di studenti adulti stranieri inseriti in un percorso di alfabetizzazione delle Università di Siena e di Perugia; la seconda, giunta questa mattina, composta da docenti spagnoli che stanno prendendo parte al progetto europeo "River of Colours" ("Un fiume di colori").


"Siamo sempre contenti- ha commentato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- di accogliere delegazioni straniere ed è nostro piacere mostrare a studenti e docenti di tutte le parti del mondo le bellezze del nostro territorio. Occasioni come queste rappresentano un importante momento di confronto e di dialogo tra più culture. Ai giovani giapponesi, cinesi, indiani ho parlato del patrimonio storico-archeologico di Ostia Antica e ho regalato ai nostri ospiti una guida bilingue in italiano e in inglese affinché si rendano conto delle ricchezze culturali, e naturalistiche del XIII Municipio".


A portare il saluto istituzionale anche Adriana Vartolo, Presidente del Consiglio del XIII Municipio, e Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio.


"Il progetto "River of Colours" - ha dichiarato Adriana Vartolo, Presidente Consiglio XIII Municipio- è nato dalla scuola Marco Ulpio Traiano di Dragona con lo scopo di conoscere gli usi e i costumi di paesi diversi al fine di confrontarli e analizzare le differenze e le similarità per sviluppare così una cultura della solidarietà, superando confini e pregiudizi".


"Sono iniziative- ha concluso Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio- che danno l'opportunità di arricchire la cultura dei ragazzi attraverso la conoscenza e il confronto.


Anche queste sono le basi per costruire una convivenza collaborativa tra popoli che sempre più si avvicinano".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.