Continuano gli incontri tra i rappresentanti degli studenti delle scuole del territorio e l'Assessorato alle Politiche Sociali e alla Scuola del XIII Municipio. Nei giorni scorsi, l'Assessore Pace ha affrontato con i giovani alcune tematiche socio-educative, relative alla progettualità europea e al mondo del volontariato.
"Ci piacerebbe- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali e Scuola XIII Municipio- e ciò avrebbe un forte significato, elaborare con gli studenti un progetto da presentare al bando europeo entro settembre. Altresì, su un altro versante, vorremmo incentivare iniziative per favorire il volontariato insieme alle scuole, coinvolgendo i ragazzi a partecipare alle attività del sociale".
Sugli argomenti discussi c'è stata ampia disponibilità da parte degli studenti e già sono stati programmati i prossimi incontri. Ad essere presenti alla tavola rotonda, tra gli altri, anche le assistenti sociali del XIII Municipio che si occupano delle problematiche giovanili, Informagiovani, e l'Osservatorio Sociale del XIII Municipio.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.