"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 8 maggio 2010

XIII MUNICIPIO: L'ASSESSORE PACE INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELLE SCUOLE DEL TERRITORIO.


Continuano gli incontri tra i rappresentanti degli studenti delle scuole del territorio e l'Assessorato alle Politiche Sociali e alla Scuola del XIII Municipio. Nei giorni scorsi, l'Assessore Pace ha affrontato con i giovani alcune tematiche socio-educative, relative alla progettualità europea e al mondo del volontariato.


"Ci piacerebbe- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali e Scuola XIII Municipio- e ciò avrebbe un forte significato, elaborare con gli studenti un progetto da presentare al bando europeo entro settembre. Altresì, su un altro versante, vorremmo incentivare iniziative per favorire il volontariato insieme alle scuole, coinvolgendo i ragazzi a partecipare alle attività del sociale".


Sugli argomenti discussi c'è stata ampia disponibilità da parte degli studenti e già sono stati programmati i prossimi incontri. Ad essere presenti alla tavola rotonda, tra gli altri, anche le assistenti sociali del XIII Municipio che si occupano delle problematiche giovanili, Informagiovani, e l'Osservatorio Sociale del XIII Municipio.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.