"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 23 maggio 2010

OSTIA: CELEBRATA QUESTA MATTINA LA MESSA ALL'INTERNO DELLA CAPPELLA NELL'EX COLONIA VITTORIO EMANUELE.

È stata celebrata questa mattina la messa all'interno della cappella nell'ex Colonia Vittorio Emanuele ad Ostia, la prima dopo l'operazione delle forze dell'ordine che hanno liberato i locali occupati da anni. A prendere parte alla solenne cerimonia, Renzo Pallotta, Vice-Presidente XIII Municipio, gli assessori Amerigo Olive, Lodovico Pace e il consigliere Pierfrancesco Marchesi.

"Come ha detto il sacerdote nel corso dell'omelia- ha dichiarato Renzo Pallotta, Vice-Presidente XIII Municipio- quella di oggi è una giornata gioiosa per due motivi: sia perché è stata ristabilita la legalità, sia perché è stato restituito un luogo di culto alla cittadinanza".

"La cittadinanza- ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio- ha risposto bene con grande partecipazione. Finalmente questo luogo è tornato ad avere la sua funzione di origine".

"Le istituzioni- ha fatto sapere Lodovico Pace, Assessore XIII Municipio- hanno recuperato uno spazio che torna ad essere fruibile dalla cittadinanza, dopo un'occupazione abusiva durata anni. Il Municipio mira ad affermare i principi di legalità anche per quanto attiene l'utilizzo degli spazi pubblici".

"La promessa di tante campagne elettorali- ha concluso Pierfrancesco Marchesi, Consigliere XIII Municipio- è stata rispettata. È un'altra vittoria di questa amministrazione che rispetta gli impegni presi".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.