Si è svolta questa mattina presso il XIII Municipio, la presentazione della seconda edizione del progetto "Eco Bike Tour". A partecipare alla conferenza, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio, Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio, Filippo Lange e Luca Fagiano del centro giovanile "Lo Spazio", promotore dell'iniziativa.
"E' l'evento conclusivo - hanno spiegato Filippo Lange e Luca Fagiano- di un progetto di sensibilizzazione sui temi dell'ecologia e dello sviluppo sostenibile. L'iniziativa, articolata in una manifestazione in bicicletta che attraverserà le vie di Ostia e in una eco-festa che proseguirà per l'intera giornata, renderà visibile il prezioso lavoro svolto nelle aule scolastiche e sul territorio. Emergerà il punto di vista dei bambini che porteranno alla luce i loro bisogni, le loro proposte e i loro progetti, volti a delineare nuove traiettorie di sviluppo sostenibile".
"E' un progetto- ha affermato Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio- promosso da associazioni che rientrano nel Progetto Versus (L.285/97)) e che porta l'amministrazione a capire i reali bisogni di questo territorio in tema di viabilità eco-sostenibile".
"La messa a sistema di tutte le associazioni che hanno aderito a questa iniziativa- ha commentato Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio- ci mostra il senso di partecipazione alle tematiche ambientali del territorio. Oltre alla passeggiata in bicicletta, sono previsti infatti anche stand informativi e la realizzazione di laboratori creativi sul tema del riciclaggio".
"Siamo contenti- ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- che tutto parta dai bambini. Come Municipio, abbiamo istituito il Consiglio dei Bambini e delle Bambine ed è importante che da loro arrivino proposte e suggerimenti. Sono anche loro che dettano le nostre linee guida e a loro deve essere rivolto il nostro impegno quotidiano".
La manifestazione, che si terrà sabato 15 maggio, avrà inizio alle ore 9.00 dalla scuola di via Capo delle Armi.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.