"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 27 maggio 2010

con Paola Scacciavillani

Al “Leggio del Mare” …

Melodie sul Mare…con Claudia Dominici e Andrea Salvi

di Paola Scacciavillani

Mercoledì 26 maggio, nella splendida cornice dello stabilimento balneare Venezia, complice uno spettacolare tramonto sul mare e una piacevolissima brezza marina ... concerto di chiusura dell’anno sociale del salotto culturale “Leggio del Mare”. Un magnifico concerto per arpa e flauto … solo a dire arpa e flauto vengono in mente gloriose visioni di angeli e cherubini, statuette…eleganti arazzi con scene pastorali… i lussureggianti colori dell’Impressionismo francese e il vivace fascino di Mozart!

Da sempre compositori e arrangiatori combinano particolarmente volentieri l’arpa e il flauto … certamente perché entrambi gli strumenti possiedono qualcosa di davvero primogenio…il loro suono risveglia associazioni con la natura, non ultima con la natura della musica. Questo fascio “naturale” e senza tempo ha oltremodo influenzato specialmente i compositori tardo romantici e impressionisti.

Claudia Dominici giovanissima e valente arpista e Andrea Salvi con il suo flauto, in concerto, hanno toccato vari periodi: dalla musica antica a quella contemporanea… è stato un magnifico concerto, un’ottima quanto rara opportunità per ascoltare musica classica dal vivo sul litorale lidense... alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.