"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 4 maggio 2010

XIII MUNICIPIO: L'AMMINISTRAZIONE INCONTRA LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA MUNICIPALE.

Si è svolto presso la caserma "Stefano Calcioli" di Ostia, l'incontro tra l'amministrazione locale e le organizzazioni sindacali della Polizia Municipale del XIII Gruppo. A prendere parte alla riunione, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio con delega alla Polizia Municipale, Angelo Giuliani, Comandante della Polizia Municipale di Roma, Angelo Moretti, Comandante della Polizia Municipale del XIII Gruppo e Giovanni Mancini, Vice-Comandante della Polizia Municipale del XIII Gruppo, oltre a tutti i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali della Polizia Municipale.


"E' stato un incontro proficuo- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- un tavolo che ha visto il confronto tra istituzioni, dirigenza e sindacati. Sulle proposte avanzate e sulle richieste espresse dalle Organizzazioni Sindacali, c'è stata la piena disponibilità di collaborazione da parte di tutti. Stiamo lavorando a quelle che sono le annose carenze riscontrate su un territorio che non vive l'estate solo per tre mesi, ma dal 25 aprile al 30 settembre, per cui lo sforzo aggiuntivo richiesto ai nostri agenti è notevole, considerato che bisogna prestare attenzione non solo alla viabilità ordinaria del popolo del mare, ma anche alla movida notturna, alla prevenzione degli incendi. Contiamo sulla disponibilità del Comandante Giuliani, con cui abbiamo avviato un dialogo sereno e costruttivo".


"Le questioni affrontate- ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore con delega alla Polizia Municipale- sono state essenzialmente due: la carenza di organico e di quella dei mezzi. Sul primo punto, la richiesta avanzata è quella di proporre agli altri gruppi della Polizia Municipale, qualora d'accordo, di distaccare, durante il periodo estivo, personale alla caserma di Ostia. Sulle vetture, è stata ipotizzata la possibilità di effettuare un turn-over di mezzi con quelli di altri gruppi che solitamente percorrono meno chilometri. Questo consentirà di recuperare alcuni mezzi, passando dai 13 attuali ai 20 eventuali futuri. Stiamo lavorando su questo, l'impegno da parte nostra è al massimo anche se è indispensabile la partecipazione di tutte le parti in causa".

"Mi è sembrata una riunione a vasto raggio- ha concluso Angelo Moretti, Comandante della Polizia Municipale- che ha visto la massima attenzione da parte di dirigenti, politica e sindacati. Gli impegni annunciati daranno, una volta attuati, ai Vigili Urbani la garanzia della riuscita del piano estate".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.