"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 1 giugno 2010

700 STUDENTI, FAMIGLIE, DOCENTI DELLE SCUOLE ALLA MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA CORSO DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE


GIOVEDI’ 3 GIUGNO 2010, ORE 11,00 – PIAZZALE PINO PASCALI



700 STUDENTI, FAMIGLIE, DOCENTI DELLE SCUOLE ALLA MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA CORSO DI EDUCAZIONE ALLA

SICUREZZA STRADALE.


SPETTACOLO BANDA MUSICALE DEL CORPO E STAND INFORMATIVO CON I MEZZI DELLA POLIZIA MUNICIPALE


Santori: “Insegnare comportamenti corretti è fondamentale per aumentare la sicurezza sulle strade ”


“L’importanza dell’educazione ai comportamenti corretti, al rispetto delle regole e delle norme di sicurezza durante la guida è indispensabile se si vuole raggiungere l’obiettivo della diminuzione del numero degli incidenti nelle strade. Molto in questo senso ha fatto e continua a fare la Polizia Municipale di Roma, i cui operatori si trasformano ogni anno in insegnanti per inculcare nei giovani il rispetto delle norme. E’ solo grazie al rispetto delle regole, infatti, che una società può continuare a progredire nel suo cammino di sviluppo garantendo il rispetto reciproco tra i propri componenti e il comune diritto al benessere”. Lo ha dichiarato in una nota il presidente della Commissione sicurezza urbana Fabrizio Santori, che interverrà giovedì 3 giugno, alle 11,00 in piazzale Pino Pascali, alla manifestazione conclusiva, prevista a partire dalle ore 9,00 e alla presenza di rappresentanti dell’amministrazione e del Comandante della Polizia Municipale Angelo Giuliani, dei corsi di educazione stradale organizzati dal VII Gruppo di Polizia Municipale con la collaborazione di Arcat Lazio, rivolti agli alunni delle scuole di primo e secondo grado dell’area del VII Municipio.


Le lezioni hanno impegnato 28 tra istruttori e funzionari del VII Gruppo, guidato dal comandante Marco Giovagnorio, 14 istituti scolastici con 84 classi per un totale di 1646 alunni e si concluderanno appunto il 3 giugno con una prova pratica con auto elettriche organizzata dall’ASGS (Associazione Sportiva Guida Sicura). Sono attesi circa settecento alunni, e naturalmente insegnanti e genitori, oltre ai cittadini che vorranno presenziare, che trascorreranno la mattinata in festa, con la possibilità di vedere da vicino i mezzi della Polizia Municipale compreso l’elicottero, il furgone per l’infortunistica e l’autovelox, e ascoltando la musica della Banda musicale del Corpo.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.