"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 25 giugno 2010

con Paola Scacciavillani...da "Il Faro on line" articolo di Cristina Manzo

Consorzio Casalpalocco: Fabrizio Testa si riconferma presidente
‘Prevista la sistemazione di 49mila metri quadri di strade e la creazione di un osservatorio sulle malattie delle piante’

A Casalpalocco grande riconferma del presidente e del Consiglio di amministrazione del Consorzio. Schiacciante la vittoria per la lista del presidente Fabrizio Testa (nella foto) che ottiene il quinto mandato consecutivo portando i consensi da 301mila della scorsa votazione agli attuali 341 mila. In perdita, invece, la lista concorrente che passa dai 250 ai172mila.

“Sono molto contento. – afferma raggiante Testa - Questo esprime il riconoscimento dei nostri consorziati per il lavoro fatto in questi anni. La nostra attività mira al rilancio di Casalpalocco come pianeta verde e zona completamente automatizzata. In assemblea è stato approvato il bilancio che ha portato un utile di 190mila euro, un vero successo. Inoltre e, di questo sono molto orgoglioso, – puntualizza il presidente – abbiamo contestato all’Enel i consumi elettrici. Fotografando i contatori siamo riusciti a dimostrare gli errori che si erano verificati per un risparmio di 200 mila euro”.

Da luglio, inoltre, partiranno i lavori per la sistemazione di 49mila metri quadri di strade. “Si tratta di un intervento che il consorzio aspettava da moltissimo tempo e che adesso grazie al sindaco Alemanno e al presidente del XIII municipio si potrà realizzare”.

Soddisfatto per il risultato, il presidente non si perde in chiacchiere e pensa già al futuro e alle prossime tappe: “Nel biennio 2010-2012 è prevista la creazione di un osservatorio sulle malattie delle piante. Lo struttura consentirà di verificare la presenza e l’eventuale introduzione di insetti e patologie provenienti dall’estero, oltre la conclusione del censimento di tutte le oltre 5000 piante esistenti nel comprensorio. Una delle priorità per Testa sarà anche la disinfestazione dalle zanzare con forme di lotta biologica, in modo da poter godere serenamente degli spazi verdi”.

Cristina Manzo

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.