"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 30 giugno 2010

XIII MUNICIPIO: PRESENTATA L'UNDICESIMA EDIZIONE DI APPRODO ALLA LETTURA

È stata presentata questa mattina nell'aula consiliare "Massimo di Somma" presso il XIII Municipio l'undicesima edizione della rassegna culturale estiva "Approdo alla Lettura", che si svolgerà dal 3 luglio al 30 novembre al Pontile di Ostia.


"E' un piacere essere qui per la presentazione di questa rassegna che spazia dal cinema alla musica- ha fatto sapere Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio- abbracciando vari campi del settore cultura. È un'iniziativa rivolta a non solo ai residenti di Ostia ma anche ai tanti che da Roma vengono al mare, anche solo per una passeggiata "culturale". Negli anni "Approdo"- ha concluso Colloca- è diventato un punto di riferimento importante. E' giusto proseguire il percorso intrapreso da Elia Catalano, scomparso meno di un anno fa, ricordandolo non solo per questo evento ma dedicando anche un premio alla sua memoria".


"Un progetto che da anni è presente sul territorio- ha aggiunto Giancarlo Innocenzi, Assessore Turismo XIII Municipio- e che oggi è diventato una realtà importante. Il Pontile sarà protagonista di numerosi eventi culturali e da parte nostra cercheremo di dare il massimo sostegno a questa iniziativa".


"Sono un fruitore assiduo di "Approdo alla Lettura"- ha dichiarato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio- e sono contento che anche nella programmazione di quest'anno sia stato dato ampio spazio ai giovani artisti del territorio".


"Approdo alla Lettura- ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- è un appuntamento atteso dai cittadini e offre interessanti spunti culturali di approfondimento sulla lettura, sulla musica e sul cinema".


Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa anche da Francesco Spanò, Consigliere XIII Municipio che ha rivolto i suoi complimenti all'organizzazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.