"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 17 giugno 2010

XIII MUNICIPIO: "LABORATORI APERTI" AL CENTRO DIURNO PER MINORI S.E.NE.C.A. DELL'INFERNETTO.


Si è svolta ieri la festa "Laboratori aperti" del Centro diurno per minori S.e.NE.C.A. all'Infernetto. Una struttura polivalente pensata dal Municipio Roma XIII e gestita dall' Arciconfraternita del S.S. Sacramento e di S. Trifone, per dare una risposta ai bisogni di sostegno, socializzazione e aggregazione dei ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Aperti nel febbraio scorso, i Laboratori del Centro S.e.NE.C.A. hanno coinvolto circa 12 ragazzi in sei diversi laboratori: Teatro, Costruzioni, Pittura, Musica, Fotografia e Informatica. La scelta dell' Associazione di Volontariato The Way to the Indies Argillateatri (www.argillateatri.org), responsabile della realizzazione dei laboratori è stata quella di impegnare i ragazzi in un'attività ludica che riuscisse a mettere in evidenza i talenti di ciascuno.


"Il risultato- ha commentato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- è stata una straordinaria scoperta di creatività e capacità che hanno portato alla realizzazione di disegni, quadri, maschere, costruzioni di legno e carta, alla scoperta di nuovi ritmi con i tamburi, alla ricerca sul movimento e sulla drammaturgia teatrale, ed ancora alle fotografie, scattate sia all'interno del Centro, sia cercando di entrare nelle case vicine per scoprire acquari, fiori, piscine, animali domestici".


l laboratorio di informatica, a sua volta, ha portato alla realizzazione di un blog sul quale i ragazzi hanno, fin dall'inizio, scritto i loro pensieri, il risultato delle ricerche on line e il lavoro quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.